Anniversario della proclamazione della Repubblica, Catania non si arrende e “festeggia”

Anniversario della proclamazione della Repubblica, Catania non si arrende e “festeggia”

CATANIA – Il prossimo 2 giugno, in occasione del 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, le cerimonie pubbliche nazionali e locali si svolgeranno nel rispetto delle norme ancora in vigore.

Le misure di distanziamento sociale e le altre misure di contenimento saranno quelle stabilite per il contrasto dell’emergenza sanitaria dal D.L. 16 maggio 2020 n. 33 e dal DPCM 17 maggio 2020.

Per quanto attiene alla città di Catania, è prevista alle ore 9,30 del giorno della ricorrenza la deposizione di una corona da parte del Prefetto presso il Sacrario Militare San Nicolò L’Arena in piazza Dante, nell’ambito di una sobria cerimonia alla presenza di un numero ristretto di autorità.

Nel corso della giornata, inoltre, sarà trasmesso dalle principali emittenti locali un breve filmato riportante l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte degli artisti del Teatro Massimo Vincenzo Bellini.

Sempre nel video, seguirà il Prefetto che darà lettura del tradizionale messaggio del Presidente della Repubblica e rivolgerà alla cittadinanza un breve cenno di saluto.