Spiagge, movida e ponte del 2 giugno: scatta l’allerta assembramenti. Catania e Palermo “blindate” da posti di blocco

Spiagge, movida e ponte del 2 giugno: scatta l’allerta assembramenti. Catania e Palermo “blindate” da posti di blocco

PALERMO – Aumentano i controlli delle forze dell’ordine nelle città e nelle località marine, in vista del ponte del 2 giugno, il primo dopo la riapertura della Fase 2.

A Palermo e Catania sindaci e prefetti provano a prevenire assembramenti e rischi potenziando i presidi di vigilanza.

Il Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, in una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla quale hanno partecipato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, i vertici delle forze di polizia territoriali e un rappresentante della Capitaneria di Porto, ha disposto ulteriori controlli, con particolare attenzione alla movida, ai mercati e alla sicurezza delle spiagge.

Così, anche per quanto riguarda Catania, dove il Prefetto in videoconferenza con il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in presenza, tra gli altri, dei sindaci di Catania, Aci Castello e Acireale ha organizzato una maggiore vigilanza lungo il litorale costiero e le zone della movida, con l’impegno, da parte dei primi cittadini, di uniformare gli orari di chiusura degli esercizi pubblici.

Nella città etnea, inoltre, l’autorità portuale adotterà un analogo provvedimento a riguardo delle attività commerciali all’interno del porto.

Immagine di repertorio