Sicilia, esenzione bollo auto 2020. Finocchiaro (M5S): “Una boccata di ossigeno per le famiglie”

Sicilia, esenzione bollo auto 2020. Finocchiaro (M5S): “Una boccata di ossigeno per le famiglie”

ACI SANT’ANTONIO – Esenzione bollo auto per tutto il 2020 per famiglie con reddito ISEE fino a 15mila euro. “Importante misura della finanziaria delle Regione Siciliana sostenuta dal M5S: un dovere dare ossigeno alle famiglie meno abbienti e abbattere una tassa così fastidiosa“.

Lo dichiara il consigliere comunale Giuseppe Finocchiaro: “Nessun pagamento per bollo auto 2020 sarà dovuto dalle famiglie siciliane meno abbienti: approvato un apposito emendamento all’interno della Finanziaria della Regione Siciliana“.

La misura, votata unanimemente dall’Ars, prevede nel dettaglio l’esenzione al pagamento per il bollo auto nell’anno 2020 per tutte le auto di piccola cilindrata possedute nel nucleo familiare, ma che non superino i 1400 cc (centimetri cubici). Altro requisito necessario è il reddito delle famiglie, che non dovrà superare i 15mila euro annui“.

Un aiuto concreto verso molte famiglie dell’Isola, un importantissimo traguardo sostenuto dal M5S che concorre a contribuire alla ripresa economica dopo il lockdown“.

Immagine di repertorio