Catania, ridimensionata la movida del porto: locali chiusi entro l’una di notte, ecco l’ordinanza

Catania, ridimensionata la movida del porto: locali chiusi entro l’una di notte, ecco l’ordinanza

CATANIA – L’autorità portuale di Catania ha emanato un’ordinanza con disposizioni urgenti riguardo la movida che occupa la zona portuale del capoluogo etneo nel corso delle ore serali. Con l’avvicinarsi dell’estate e le temperature che vanno di giorno in giorno aumentando, le zone che si affacciano sul mare di catania stanno ricominciando a popolarsi.

Tra queste spicca anche quella dei locali del Porto di Catania, dove tra piattaforme, chioschi e pub si riuniscono diversi giovani. Come ben si sa, quest’estate sarà ben diversa da tutte le altre, date le limitazioni che, seppur alleggerite, continuano a persistere in tutta Italia.

Per questo le attività di somministrazione di alimenti o bevande all’interno del porto, data la sopracitata ordinanza, saranno costrette ad abbassare le saracinesche entro l’una di notte.

In una nota firmata dal presidente dell’autorità portuale, Andrea Annunziata, si legge che in questo periodo, nonostante il progressivo ritorno alla normalità, è di fondamentale importanza rispettare le regole del distanziamento sociale in concilio con la necessità dei lavoratori di riprendere le proprie attività.

Immagine di repertorio