Catania, 86 lenzuoli per culla donati al Garibaldi Nesima dall’associazione Donne in 4×4

Catania, 86 lenzuoli per culla donati al Garibaldi Nesima dall’associazione Donne in 4×4

CATANIA – L’associazione Donne in 4×4, primo club di “Fuoristradiste” che in Sicilia opera ormai da oltre cinque anni, il cui scopo è quello di incoraggiare e favorire lo sviluppo di fuoristrada automobilistico 4×4 nel pieno rispetto dell’ambiente, si è fin dalla nascita distinta per l’aver incluso nel proprio statuto anche una mission di carattere sociale.

In ogni incontro o evento infatti, è sempre stato presente l’indiscusso valore formativo, nonché di sensibilizzazione, verso tematiche di grande valore sociale.

Nella giornata di ieri, presso il presidio Garibaldi Nesima, alla presenza del direttore generale, dott. Fabrizio de Nicola, del direttore sanitario, dott. Giuseppe Giammanco e del direttore dell’U.O.C. Neonatologia, dott.ssa Gabriella Tina, sono stati consegnati 86 lenzuolini per cullette termiche e un riduttore con cuscino.

Per il club Donne in 4×4 non si tratta della prima attività di beneficenza, nella quale si contano due tombole natalizie in favore dell’associazione di volontariato “Mettiamoci in gioco”, che si occupa di attività occupazionali per ragazzi affetti da sindrome di Down e quella a sostegno della ONLUS “Comunicare è Vita” , che si occupa di tutele, diritti e necessità dei soggetti affetti da sindrome di Angelman.

Sono piacevolmente sorpreso – ha detto Fabrizio De Nicola – dei numerosi attestati di vicinanza e di solidarietà verso i nostri piccoli ricoverati presso la Neonatologia, così tanto indifesi e bisognosi di assistenza.

Ringrazio pertanto queste straordinarie donne che, con amore e dedizione, hanno voluto donare questi importanti supporti alberghieri“.

I lenzuolini sono stati interamente realizzati da Giusi Spampinato, con l’aiuto di numerose associate al club, grazie al sostegno di Zuccarello Tessuti che ha fornito le stoffe, con il supporto del Market Studio di Vincenzo Cutuli, che ha realizzato il logo e i disegni nonché con il sostegno dell’Atelier del Costume Indelicato.