Giunta per l’Immunità dice “No” al processo Salvini-Open Arms: Italia Viva non partecipa al voto

Giunta per l’Immunità dice “No” al processo Salvini-Open Arms: Italia Viva non partecipa al voto

PALERMO – Anche oggi Matteo Salvini è stato il protagonista delle vicende politiche del nostro Paese. Si è conclusa da poco la votazione sulla richiesta di autorizzazione a procedere contro il leader della Lega, sulla vicenda Open Arms.

La Giunta per le Immunità si è espressa contro il processo, ma l’ultima parola spetta ancora al Senato che si riunirà nelle prossime ore.

L’ago della bilancia nella votazione sarebbe stato rappresentato da Michele Giarrusso, da poco espulso dal Movimento 5 Stelle perché incolpato di non aver restituito parte dello super stipendio e per i numerosi attriti con la dirigenza del partito pentastellato.

I membri di Italia Viva che hanno deciso di non partecipare alla votazione a favore del procedimento penale, avrebbero preso questa decisione perché alla base dell’inchiesta non ci sarebbe stata “un’istruttoria seria“. Quello della Open Arms, però, non sarebbe l’unica questione giudiziaria di Salvini, proprio ieri, infatti, è giunta la notizia dello slittamento del processo – già autorizzato dal Senato – per il caso Gregoretti che avrà inizio a ottobre nel Tribunale di Catania.

Immagine di repertorio