Catania ricorda Michael Jackson

Catania ricorda Michael Jackson

BELPASSO – La sua musica, le sue mosse pop, il suo stile vocale nessuno può dimenticarli. Bambini, ragazzi e adulti, sono arrivati da tutta la Sicilia per rendere omaggio a Michael Jackson: the King of pop.

Così fra poesie, passi di danza e canzoni tutti i fans si sono scatenati su un palcoscenico allestito a Etnapolis per il VI tributo a questa star internazionale, proprio all’indomani del suo cinquantaseiesimo compleanno.

[wpvp_embed type=youtube video_code=XkGLOdMP6HQ width=670 height=377]

“E’ il mio idolo, non potevo mancare” – afferma Claudio – “Ho 38 anni, seguo Michael da quando ne avevo 11 e a lui posso dire solo grazie. Mi ha avvicinato alla sua musica mio fratello e se oggi tutti noi mettessimo in atto quanto lui scriveva nelle sue canzoni ci sarebbe un mondo migliore”.

Michael Jackson Etnapolis 2014

Ho nove anni – racconta Sara –  e ballo sulle sue note da quando ne avevo tre. E’ fantastico. Sono stata anche in America, ho visto dov’è sepolto e ho incontrato suo fratello. Un’emozione stupenda”

E via con la prima, seconda e terza esibizione. Come per un virus, ballerini e pubblico si sono lasciati trascinare da quelle note così contagiose, scatenando il delirio all’interno del centro commerciale. Tutti a ballare, sulle scale, nella piazzetta… ovunque.

Michael Jackson Etnapolis 2014 (1)

“E’ iniziato per scherzo ma ho visto che negli anni è diventato un evento sempre più coinvolgente – spiega Alfio Mosca, direttore di Etnapolis – E’ uno dei più importanti d’Italia tanto che arrivano da tutta la Sicilia ma anche dal nord”.

E aggiunge: “La musica di Michael Jackson colpisce tutti e piace anche a me. Il nostro partner d’eccezione è la famiglia Cascio, molto amica dei Jackson nonché manager della grande star e l’anno prossimo porterà qui a Etnapolis la sorella Janet. Oltre questo – incalza Mosca – con il performer Rino Puleo abbiamo deciso di prendere accordi con le pediatrie dei vari ospedali catanesi per portare lo spettacolo in giro e far sorridere i bambini che soffrono”.

Etnapolis

E mentre a New York veniva inaugurato il museo dedicato al re del pop, a Catania alle 20,30 è iniziato lo spettacolo vero e proprio, presentato da Salvo La Rosa. Dieci ballerini professionisti della compagnia Jackson’s friend, coordinati proprio dal performer Rino Cascio, hanno calcato il palcoscenico per ricordare Michael Jackson prima di volare in Sardegna dove si esibiranno con effetti speciali.