Regione Siciliana, distribuiti in due mesi circa 18 milioni di dispositivi individuali e sanitari

Regione Siciliana, distribuiti in due mesi circa 18 milioni di dispositivi individuali e sanitari

PALERMO – La Regione Siciliana ha provveduto a distribuire, a partire dal primo marzo fino a ieri, oltre 18 milioni di dispositivi di protezione individuale (dpi) e apparecchi sanitari.

I dispositivi sono stati consegnati a strutture sanitarie, case di riposo per anziani, residenze sanitarie assistite, Comuni, prefetture, forze dell’ordine, Esercito, ex province, carceri, dipartimenti regionali, Confcommercio e Confesercenti.

In particolare, attraverso la Protezione civile della presidenza della Regione sono stati distribuiti anche undici milioni e 600mila mascherine (chirurgiche, ffp2, Ffp3 e M95), 4 milioni e mezzo di guanti e un milione e trecentomila dispositivi tra camici, calzari, tute e cuffie.

Tra gli altri materiali distribuiti anche 153mila tra occhiali e visiere, oltre 588mila tamponi e kit diagnostici e 60mila apparecchi sanitari. I dpi e il materiale consegnato provengono da acquisti diretti della Regione e della Protezione civile nazionale, oltre che da donazioni di privati.

Fonte foto: regione.sicilia.it