Tre allacci abusivi a San Nicolò alla rete idrica del Comune di Aci Catena: sanzionati

Tre allacci abusivi a San Nicolò alla rete idrica del Comune di Aci Catena: sanzionati

ACI CATENA – Tre allacci abusivi alla rete idrica comunale, sono stati scoperti dal personale dell’Ufficio Tributi e dalla polizia locale, nella popolosa frazione di San Nicolò.

A comunicarlo il sindaco Nello Oliveri unitamente all’assessore all’acquedotto Saro Sorbello che ha presenziato ai sopralluoghi e guidato l’intervento ispettivo, unitamente al capo settore dell’Ufficio Tributi Gaetano Pennisi.

Tale “furbata” era la causa principale della forte diminuzione dell’acqua in tutta la zona, soprattutto nei fine settimana estivi.

“Rubare l’acqua al comune è un atto vile e penalmente perseguibile – commenta rammaricato il primo cittadino catenoto – a seguito di sopralluogo di tecnici e della polizia municipale, che ringrazio per il solerte servizio, abbiamo scoperto che per irrigare i loro terreni e giardini, non avevano timore di sottrarre il prezioso liquido alla collettività.

Adesso i furbetti – prosegue Oliveri – sono stati debitamente sanzionati e ammoniti per l’indicibile gesto. Questo tipo di verifica da parte dei vigili e tecnici comunali, continuerà zona per zona, casa per casa, non solo per incitare l’utenza a mettersi in regola, ma per scovare altri furbetti. Inutile dire che dopo le nostre multe, passeremo tutto l’incartamento agli ordini inquirenti per le ulteriori sanzioni extra-amministrative, al fine di accertare i danni economici prodotti al comune, nonché il danno procurato alla collettività”.

Immagine di repertorio