Zero contagi in Sicilia ieri, il giorno tanto atteso. Musumeci: “Una buona notizia”

Zero contagi in Sicilia ieri, il giorno tanto atteso. Musumeci: “Una buona notizia”

PALERMO – Ieri, in Sicilia, è arrivato il giorno tanto atteso, quello in cui il numero di contagi fosse pari a zero, chiaro segnale della buona condotta tenuta dai siciliani non solo nella fase 1 ma anche, e soprattutto, nella fase 2 (con qualche eccezione).

Lo zero, qualora venisse mantenuto anche nelle prossime settimane, significa molto per i cittadini dell’Isola. Non solo la possibilità di ripartire e di tornare alla normalità, ma anche l’occasione di cominciare nuovamente a lavorare a pieno regime per recuperare gli inevitabili ed enormi danni economici subìti.

Non poteva mancare la manifestazione di soddisfazione del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci: “Una buona notizia”.

L’invito alla prudenza e al senso di responsabilità resta una costante di tutti i messaggi e gli interventi del presidente: “Non perdiamo di tensione. Le regole sul distanziamento e le linee guida nelle attività commerciali sono fondamentali”.

Nel tardo pomeriggio di ieri sono arrivati alcuni chiarimenti sulle disposizioni contenute nell’ultima ordinanza regionale. Nello specifico si tratta dell’utilizzo della mascherina, da portare sempre con sé e indossare ogni qualvolta non è possibile mantenere la distanza di sicurezza.

Immagine di repertorio