Moda capelli donna primavera-estate 2020, sfumature e luce per una testa “in salute” fisica e psicologica

Moda capelli donna primavera-estate 2020, sfumature e luce per una testa “in salute” fisica e psicologica

CATANIA – Finalmente!“. Quanti di noi hanno pronunciato, con un sospiro di sollievo, questa esclamazione, rincuorati dalla tanto agognata riapertura di saloni parrucchieri e di negozi di estetisti, concessa e avvenuta, grazie all’ultimo decreto governativo, lunedì 18 scorso? Quante ore passate allo specchio, nel periodo appena trascorso, amareggiandoci nel vedere riflessa la nostra immagine in una versione, per molti inusuale, che ci ha ritratto con una “chioma” in disordine, di forme e forge da “urlo“, trascurati  e impossibilitati a prenderci cura del nostro look, se non solo e soltanto, con improvvisati e tante volte inopportuni e rudimentali “fai da te“?

E allora “via” il grigiore – e non solo quello dato dai capelli bianchi – di questo isolamento! Siamo pronti a dare “nuove sfumature” alla nostra testa, come nella capigliatura anche nei pensieri e nelle emozioni.

La tendenza colore capelli primavera-estate 2020 può aiutare sicuramente chi ha voglia non solo di coprire la ricrescita, ma di sperimentare nuove tinte. “Effetto glossato“, è questo il leitmotiv del nuovo trend: i colori acquistano luminosità e tanti riflessi. La nuova moda ci spinge a “osare“, conferendo al nostro aspetto allegria e senso di libertà, sentimenti che tanto ci sono mancati in questo difficilissimo periodo.

C’è soltanto l’imbarazzo della scelta tra le nuove nuances: i biondi sabbia, dorati e caldi; gli champagne; i rosati delicati come le piume di fenicottero o come i salmoni; i rossi ramati e i pesca. Tutte incanalate a regalare un aspetto “multidimensionale“, tramite schiariture sottili e verticali, in grado di donare brillantezza e illuminare il look.

Diamo un “taglio”, quindi, alla tristezza e alla monotonia che ci ha sopraffatto!

Il rinnovarsi, anche se nell’aspetto, sicuramente costituirà un’iniezione di ottimismo e una sferzata di energia per la nostra vita. Corti, medi o lunghi che siano, i tagli di capelli più trendy nel 2020 sono leggermente scalati: le linee pulite e morbide sono studiate in particolare per addolcire i lineamenti del viso; le punte piene e a volte morbide donano uno styling che ammorbidisce ulteriormente i tratti.

I tagli di tendenza del 2020 sono, quindi, simmetrici che puntano al volume: il più trendy è il carré sotto l’orecchio, tagliato pari ma mai troppo preciso, come si portava negli anni ’90. I capelli corti super squadrati cedono il posto a forme morbide, con ciocche soffici sulla fronte e intorno agli zigomi, e frange versatili.

Il trend punta su chiome folte dalle scalature leggere su punti strategici della testa, come  la parte superiore e posteriore, e i lati. Parola d’ordine: “capigliatura sana“, quindi, rigogliosa, a prescindere se liscia, mossa e riccia. Capelli “in salute“, come mente e corpo.

Siamo consapevoli del fatto che su internet si possono trovare tutte le informazioni riguardo moda e trend – afferma Giuseppe Diolosà,  specialista del settore -. Già nel 2017 realizzai le collezioni moda di cui sopra in foto, che ho poi presentato nei miei percorsi formativi, azzeccando ciò che sarebbe andato in voga quest’anno“.

Creare – dice – richiede non solo conoscenza, ma carisma, visione, studio. Tagliare capelli per un professionista non è tutto, anzi solo il punto di partenza. Copiare o riprodurre è semplice: è vedere avanti la grande vittoria“, come nell’arte anche nella vita; guardare oltre, al futuro, oggi più che mai, è l’ancora di salvezza per tutti!

Si ringrazia per le foto Giuseppe Diolosà

Fonte immagine di copertina estate-moda.com