Droga nella cittadina del commissario Montalbano, scatta ingente sequestro: arrestato 20enne

Droga nella cittadina del commissario Montalbano, scatta ingente sequestro: arrestato 20enne

SCICLI – I carabinieri della Tenenza di Scicli (RG) hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione dei militari dell’Arma ha preso le mosse dal capillare controllo del territorio che ha condotto a raccogliere informazioni su un fiorente movimento che si era concentrato, con la rinnovata mobilità dei cittadini, intorno a un giovane albanese già gravato da precedenti penali. L’attività di osservazione dei carabinieri ha condotto a numerosi indizi sulla possibile attività di spaccio del 20enne, da anni residente a Scicli.

Il blitz è scattato nella serata quando il giovane è stato oggetto di perquisizione personale e domiciliare, che ha permesso di trovare ingente quantitativo di droga. Un sequestro dalle dimensioni davvero considerevoli per la cittadina dove si registra la serie del noto commissario Montalbano: infatti, i militari hanno trovato oltre 100 grammi di cocaina pura e circa 20 grami di marijuana, a dimostrazione di una fiorente attività di spaccio.

Lo stupefacente che è stato sequestrato e verrà sottoposto alle successive analisi, avrebbe fruttato oltre cinquemila euro. Il giovane Artur Lecini, già gravato da precedenti specifici, è stato sottoposto agli arresti nel carcere di Noto, a disposizione del pubblico ministero di turno della Procura iblea.

L’incessante attività di controllo del territorio rivolta a prevenire la recrudescenza dei fenomeni criminali nel territorio ibleo vede impegnate le numerose pattuglie delle Stazioni carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile, così da permettere un’attenzione costante alle esigenze dei cittadini del territorio.

Fonte immagine thethingtraveller.com