Bergamo non dimentica e ringrazia ancora Palermo per la solidarietà ricevuta, Gori: “Veramente grati”

Bergamo non dimentica e ringrazia ancora Palermo per la solidarietà ricevuta, Gori: “Veramente grati”

PALERMO – Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, è stato ospite della trasmissione “Zapping” su Radio 1 in cui ha parlato della solidarietà espressa da parte delle città del Sud Italia, soprattutto da parte di Palermo.

Infatti, alcuni turisti bergamaschi rimasti nel capoluogo siciliano erano finiti in isolamento a Palermo, durante la fase di chiusura del paese, perché alcuni di loro risultati positivi.

Le parole del sindaco: Tante forme di solidarietà di cui siamo veramente grati e io sinceramente non ho colto pregiudizi nei nostri confronti. Forse ce la siamo anche un po’ tirata. La Lombardia ha tanti primati e vanno riconosciuti, ma questo ha forse costituito le premesse per un sentimento non proprio di simpatia nei nostri confronti”.

Il primo cittadino ha continuato dicendo:”Quando la Lombardia, come successo in questi mesi, di fronte a una prova molto ardua, ha rilevato qualche falla, forse qualcuno ha detto ‘vedi quelli che facevano tanto i fenomeni’. Ma da qui a dire che ci sia un sentimento anti lombardo credo ce ne passi”.

Immagine di repertorio