Aria diversa in Sicilia dopo la riapertura, Musumeci: “La gente è tornata a sorridere”

Aria diversa in Sicilia dopo la riapertura, Musumeci: “La gente è tornata a sorridere”

PALERMO – Il presidente della Regione Nello Musumeci è intervenuto questa mattina in una trasmissione andata in onda su La7. La giornalista di Omnibus ha chiesto al presidente siciliano un commento su quanto è successo fino a questo momento, tra lockdown, Fase 2 e sul rapporto instaurato in questo lungo periodo con Roma.

Autonomia significa soprattutto responsabilità spiega Musumeci -. Le linee guida che noi Regioni abbiamo proposto al presidente del Consiglio sono finalmente state inserite nel Dpcm e diventate esecutive. Ma è stato un vero e proprio braccio di ferro tra il governo centrale e quelli regionali”.

Oggi in Sicilia si respira un’aria diversa, è tornato il sorriso sulle bocche delle gente“, afferma Musumeci e approfitta del suo intervento per invitare i siciliani a indossare la mascherina: “Stamattina ho visto troppa gente senza“, conclude Musumeci.

Per capire se i cittadini stanno seguendo le norme di sicurezza bisognerà attendere le prossime settimane e leggere i dati che verranno forniti a seguito del monitoraggio. Fino ad allora la prudenza resta la parola d’ordine.

Fonte foto: Facebook – Nello Musumeci