Sicilia sicura, il VIDEO della Regione per la Fase 2: “L’orgoglio di essere siciliani si dimostra rispettando le regole”

Sicilia sicura, il VIDEO della Regione per la Fase 2: “L’orgoglio di essere siciliani si dimostra rispettando le regole”

PALERMO – Durante l’emergenza abbiamo dimostrato di saper essere uniti e solidali e di saper rispettare le regole“, sono queste le prime parole che accompagno il video prodotto dalla Regione Siciliana per sensibilizzare la popolazione in merito alla Fase 2, la cui nuova ordinanza di riferimento è entrata in vigore proprio oggi.

La voce fuoricampo, mentre scorrono le immagini delle bellezze dell’Isola, annuncia: “Adesso, grazie allo sforzo di tutti, abbiamo ricominciato a coltivare le nostre passioni, le ambizioni professionali, incontrare le persone che amiamo. Certo stiamo scoprendo modi diversi di stare assieme, ad accoglierci c’è la Sicilia”.

È la voce narrante a sottolineare alcuni punti fondamentali della nuova vita che aspetta i cittadini: “Oggi l’orgoglio di essere siciliani si dimostra così, continuando a rispettare le regole. Proprio così: dipende da ognuno di noi. Indossa la mascherina e mantieni sempre il distanziamento sociale“.

Poche semplici norme per rendere “la Sicilia sicura“.