Sicilia, arriva la conferma definitiva: via libera alle riaperture del 18 maggio, “domani l’ordinanza”

Sicilia, arriva la conferma definitiva: via libera alle riaperture del 18 maggio, “domani l’ordinanza”

PALERMO – Si è concluso da poco l’incontro tra i Governatori delle Regioni italiane e il Premier Giuseppe Conte in merito alle prossime riaperture a partire dal prossimo 18 maggio. Il Governo si è ritirato per predisporre il decreto legge.

A dare la notizia il Governatore Nello Musumeci, tramite un post sulla sua pagina Facebook. “Roma ha finalmente condiviso le proposte contenute nel documento unitario delle Regioni presentato oggi pomeriggio – afferma Musumeci -. Pertanto, lunedì apriranno: le attività del commercio al dettaglio, i servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione

Per le altre attività il Governo non ha dato il disco verde, ma contiamo, noi governatori, di ottenere, già nelle prossime ore, la necessaria autonomia per decidere su ulteriori riaperture“, continua.

Conclude: “Abbiamo, inoltre, chiesto e ottenuto che le misure di protezione da adottare nelle attività autorizzate da lunedì siano meno restrittive rispetto a quelle proposte dall’Inail. Non appena il governo Conte emanerà i provvedimenti annunciati, firmerò la necessaria ordinanza. Penso si possa fare tutto nella giornata di domani (sabato)“.

Immagine di repertorio