Catania, ripartenza nel settore della ristorazione: rinnovo della concessione di suolo pubblico

Catania, ripartenza nel settore della ristorazione: rinnovo della concessione di suolo pubblico

CATANIA – Gli operatori commerciali che gestiscono ristoranti pub e bar, già titolari di concessione suolo pubblico per l’anno 2019, possono usufruire degli stessi spazi già concessi, presentando solamente un’auto dichiarazione e allegando un documento di riconoscimento.

In quest’ultima, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, viene attestato il possesso dei requisiti morali e professionali per l’esercizio dell’attività, nonché il mantenimento delle condizioni di cui alla precedente concessione.

Lo rendono noto il sindaco di Catania e l’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo, al fine di venire incontro alle esigenze degli operatori del settore della ristorazione, fortemente colpito dalle misure di contenimento, in attesa di attuare i procedimenti per il rinnovo della concessione di suolo pubblico per l’anno 2020, in conformità alle disposizioni legislative che saranno adottate al riguardo.

All’auto dichiarazione dovrà essere allegata la ricevuta di pagamento del canone Cosap per l’anno 2019.

Sarà cura della Direzione comunale alle attività produttive comunicare, successivamente, gli adempimenti finanziari e amministrativi cui dovranno attenersi gli operatori, al fine di ottenere il rilascio del provvedimento di rinnovo della concessione di suolo pubblico.

Immagine di repertorio