La Ferrari si ringiovanisce. Dopo l’addio di Vettel arriva Carlos Sainz Jr: “Ha dimostrato talento”

La Ferrari si ringiovanisce. Dopo l’addio di Vettel arriva Carlos Sainz Jr: “Ha dimostrato talento”

Tempi di addii e di nuovi arrivi in Formula 1. Nell’attesa che la nuova stagione possa iniziare, il mercato piloti si è infiammato dopo l’inaspettata notizia dell’addio di Vettel alla Ferrari. Un addio che ha fatto storcere il naso ai fan della Rossa, ma che ha anche lasciato il posto diprimo pilota” al “Predestinato” Charles Leclerc e vacante, dunque, il ruolo di secondo.

La scuderia di Maranello, però, non ha perso tempo a trovare il sostituto perfetto di Sebastian Vettel. Carlos Sainz Jr., dalla McLaren passa al Cavallino Rampante. Il pilota spagnolo, come si legge nel comunicato ufficiale della scuderia, rimarrà legato al team per le stagioni 2021 e 2022.

Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia.“, ha dichiarato Mattia Binotto, Managing Director Gestione Sportiva e Team Principal Ferrari.

L’arrivo di Sainz segna per la scuderia simbolo dell’Italia in Formula 1, l’inizio diun nuovo ciclo“, fatto di speranze e giovani promesse. D’altronde Leclerc e Sainz sono due tra i piloti più giovani e promettenti dell’intero panorama della F1. “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione.“, il commento del pilota spagnolo.

A prendere il suo posto alla McLaren per la stagione 2021 sarà Daniel Ricciardo, attualmente alla Renault. Il mercato piloti è entrato nel vivo.

Fonte immagine Wikipedia