Pugni e minacce sul bus, passeggero rifiuta di allontanarsi e aggredisce l’autista: trovato e denunciato

Pugni e minacce sul bus, passeggero rifiuta di allontanarsi e aggredisce l’autista: trovato e denunciato

PALERMO – La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà B.G., un 42enne, pregiudicato e in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, in ragione di precedenti furti compiuti al Centro Commerciale “Forum”. 

Il malvivente, secondo quanto ricostruito dagli agenti, sarebbe l’autore di un’aggressione indirizzata, lo scorso sabato, all’autista di una vettura Amat della linea 102, in servizio tra le stazioni Centrale e Notarbartolo .

I poliziotti hanno lavorato per giungere all’identificazione del malvivente che intorno alle 19,30 ha minacciato l’autista della linea pubblica, affiancandolo nell’abitacolo della vettura, dopo avere rotto la catena che separa l’area dell’autista da quella dei passeggeri.  

Senza un apparente motivo, B.G. si sarebbe rifiutato di allontanarsi dall’area interdetta ai passeggeri ed avrebbe intimato all’autista di procedere lungo il tragitto, saltando le fermate. L’autista, giunto in via Roma all’altezza di via Cavour, una volta sceso dal mezzo sarebbe stato colpito con un pugno al volto dal malvivente prima che questi si allontanasse a piedi.

La Polizia di Stato, nel corso delle ultime ore, ha ricostruito il quadro dell’aggressione ed è giunta alla identificazione dell’autore del blitz sul 102. L’uomo è già stato raggiunto nel suo domicilio e risulta denunciato in stato di libertà.

Immagine di repertorio