Carabinieri ritrovano fucile con matricola abrasa in campagna: arma sequestrata

Carabinieri ritrovano fucile con matricola abrasa in campagna: arma sequestrata

SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Cassibile, nel territorio di Siracusa, hanno ritrovato in aperta campagna una doppietta abbandonata marca Acier Cockerill, calibro 16, con matricola abrasa.

Il riflesso della luce solare che l’arma emanava malgrado fosse parzialmente avvolta in una felpa ha attirato l’attenzione dei militari, che stavano effettuando un servizio di perlustrazione del territorio; gli stessi hanno quindi effettuato un immediato controllo riscontrando che si trattava di un’arma abbandonata, o forse nascosta nel terreno chissà da quanto tempo.

Il fucile, dopo essere stato messo in sicurezza dagli stessi militari, è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per tentare di risalire alla sua provenienza. In merito l’arma sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per accertamenti tesi a ripristinarne la matricola e a rilevare impronte digitali o profili biologici utili a identificare chi l’abbia maneggiata e a comprendere se, come possibile, sia oggetto di furto.

L’ipotesi dei carabinieri è che il detentore se ne sia liberato in fretta, forse perché ha incrociato una delle numerose pattuglie impiegate quotidianamente.