Catania, rompe il finestrino di un’auto e tenta il furto: arrestato 42enne pregiudicato

Catania, rompe il finestrino di un’auto e tenta il furto: arrestato 42enne pregiudicato

CATANIA – Il personale del Commissariato di pubblica sicurezza Borgo-Ognina, in data 6 maggio ha arrestato Gaetano Tomaselli (42 anni), pregiudicato, per il reato di furto aggravato di un’auto, con la rottura del vetro lato passeggero posteriore destro.

Gaetano Tomaselli, 42 anni

A seguito di una precisa e preziosa segnalazione, inerente il reato di furto aggravato di un’auto parcheggiata sulla pubblica via, consumato nei pressi del rione Cannizzaro-Carruba di Ognina di Catania, giunta alla locale Sala Operativa da parte di un privato cittadino, il personale del Commissariato è intervenuto.

Gli agenti sono arrivati sul luogo in tempi rapidi, coniugando con estrema professionalità il servizio di controllo del territorio unitamente all’adozione delle misure di prevenzione e gestione dell’emergenza sulla base dei principi dell’adeguatezza e della proporzionalità per il contenimento del contagio Covid-19.

Hanno acquisito utili elementi per l’individuazione del responsabile e hanno immediatamente avviato le ricerche dell’autore del furto, che poco dopo è stato rintracciato e fermato. Il ladro, identificato per Gaetano Tomaselli, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato quindi arrestato. Espletate le formalità di rito, Tomaselli è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha fissato il giudizio per direttissima nella giornata odierna.