Coronavirus, scendono i ricoveri nel Catanese: doppia dimissione nelle scorse ore

Coronavirus, scendono i ricoveri nel Catanese: doppia dimissione nelle scorse ore

CATANIA – Due pazienti guariti dal Covid sono stati dimessi, oggi, dagli ospedali di Acireale e di Caltagirone, in provincia di Catania. Torna a casa il primo paziente, positivo al Covid, ricoverato all’UOC di Anestesia e Rianimazione di Acireale.

Si tratta di un uomo di 79 anni, del Catanese, trattato con terapia standard associata all’utilizzo degli anticorpi monoclonali, dapprima con il tocilizumab e successivamente con il siltuximab.

Tamponi negativi anche per una donna di 56 anni, del Calatino, dimessa dall’UOC di Malattie Infettive di Caltagirone, dov’è stata ricoverata nella seconda metà del mese di aprile.

La paziente è stata trattata con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina.

Grazie a tablet e smartphone, forniti dall’UOC Ingegneria Informatica, i pazienti ricoverati nelle due unità operative hanno avuto la possibilità di raggiungere i loro familiari con delle video chiamate, contribuendo in questo modo ad alleviare il momento della degenza ospedaliera.

Immagine di repertorio