Unict, bando per richiesta di trasferimento da altri atenei attivo in via eccezionale durante l’anno accademico

Unict, bando per richiesta di trasferimento da altri atenei attivo in via eccezionale durante l’anno accademico

CATANIA – In via del tutto eccezionale, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, la richiesta di trasferimento da altri Atenei a quello catanese potrà essere avviata ad anno accademico in corso.

Le domande potranno essere inoltrate da oggi, 6 maggio, a martedì 30 giugno attraverso il Portale studenti – Smart Edu.

Il Coronavirus ha inciso sul regolare svolgimento di tutte le attività connesse alla didattica e per questo è stato deciso di mettere in atto questo provvedimento per agevolare gli studenti. È stato pubblicato sul portale d’Ateneo (nella sezione “Bandi, gare e concorsi>Studenti e post laurea”) il nuovo avviso pubblico attraverso il quale è possibile avviare richiesta di trasferimento anche ad anno accademico in corso.

L’avviso riguarda in particolare i corsi a numero non programmato e i corsi a numero programmato a livello locale attivati per l’anno accademico 2019/2020. Possono partecipare esclusivamente gli studenti provenienti da altri atenei, dallo stesso corso di studio (stessa classe o corrispondente) rispetto al corso richiesto, regolarmente iscritti per l’anno accademico 2019/2020 e che possano autocertificare che, nella sede da cui provengono, siano stati preventivamente verificati i requisiti di ammissione. Gli studenti che sceglieranno di trasferirsi, potranno chiedere il riconoscimento dei crediti già conseguiti e, conseguentemente, l’iscrizione ad anni successivi al primo.

Le richieste verranno valutate in ordine di arrivo.

Immagine di repertorio