Fase 2, a Catania code di macchine ai Mc Drive: dopo i supermercati parte l’assalto ai fast food

Fase 2, a Catania code di macchine ai Mc Drive: dopo i supermercati parte l’assalto ai fast food

CATANIA – L’emergenza Coronavirus ha messo tutti a dura prova, dovendo rinunciare alle proprie abitudini e ai momenti di svago.

Tuttavia, a partire da ieri un sospiro di sollievo è stato concesso grazie alla Fase 2. Quest’ultima ha permesso a molte attività commerciali di riaprire, tra cui anche l’apprezzata catena di fast food Mc Donald’s.

Proprio questi ultimi ieri, a Catania, al momento della ripartenza sono stati letteralmente presi d’assalto, con code interminabili nei punti Mc Drive per il cibo d’asporto.

A testimoniarlo sono stati diversi video, diffusi velocemente sui social da persone che si trovavano a passare dalle aree in cui sono collocati i punti di ristoro.

In molti si sono espressi, chi in maniera più ironica chi meno, sulle colonne di macchine posteggiate l’una dietro l’altra, intasando la strada.

Durante la Fase 1 i bersagli preferiti dai catanesi, e più in generale dagli italiani, sono stati i supermercati dove tra i tanti prodotti, il lievito di birra era quello che andava “a ruba”.

Adesso, invece, l’assalto ai supermercati e la preparazione assidua di pizze, e generi simili, sembrano essere passati “di moda”.

A dimostrazione di quanto accaduto ieri nel Catanese, in concomitanza dell’inizio della Fase 2, pare sia emersa una particolare “attrazione” nei confronti degli alimenti d’asporto.

Fonte immagine video Alessio Sisp Anfuso