Coronavirus, aggiornamento dal Catanese: ad Aci Catena 11 positivi, 118 tamponi negativi

Coronavirus, aggiornamento dal Catanese: ad Aci Catena 11 positivi, 118 tamponi negativi

ACI CATENA –  Il sindaco di Aci Catena (Catania) Nello Oliveri, aggiorna la cittadinanza sugli ultimi sviluppi relativi ai contagiati nel territorio comunale. Il dato comunicato nella giornata di oggi, registra un aumento di infettati.

In atto nel territorio catenoto ci sono 11 positivi così distribuiti: 3 Aci Catena centro, 2 Aci S. Filippo, 3 S. Nicolò, 2 Vampolieri e uno Marchesana (zona Eremo S. Anna). In atto non ci sono ospedalizzati (i due soggetti annoverati nel precedente bollettino emesso dall’Asp, sono stati dimessi). Altra buona notizia, ad oggi sono stati effettuati 118 tamponi a soggetti in quarantena, poiché rientrati ad Aci Catena, sono risultati tutti negativi.

Il sindaco Nello Oliveri, massima autorità sanitaria cittadina, invita e raccomanda alla cittadinanza, ancora una volta, massima prudenza quando si è costretti ad uscire di casa per andare a fare la spesa, recarsi al lavoro oppure in farmacia e/o comunque negli esercizi previsti dal DPCM del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte e delle ordinanze del presidente della Regione Siciliana on. Nello Musumeci.

Si rinnova l’invito e il consiglio di lavarsi bene le mani, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti e i contatti inferiori ad un metro di distanza.