Sicilia, attività chiuse la domenica ma per la festa della mamma arriva un’eccezione per fiorai e servizio a domicilio

Sicilia, attività chiuse la domenica ma per la festa della mamma arriva un’eccezione per fiorai e servizio a domicilio

Il 10 maggio ricorre il giorno della festa della mamma, nel quale si celebrano le donne che ogni figlio considera come le più belle e forti del mondo. Nel giorno dedicato a loro, solitamente, ci si organizza per portare alle proprie madri un omaggio floreale. Quest’anno però, sarà una festa della mamma particolare. La ricorrenza infatti, verrà celebrata in pienafase 2dell’emergenza Coronavirus e, oltre a ciò, cadrà pure di domenica.

Secondo le disposizioni previste per le attività non necessarie, come quelle dei fiorai appunto, la domenicaÈ disposta la chiusura al pubblico di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati, fatta eccezione per le farmacie e per le edicole“.

Il Presidente della Regione, Nello Musumeci, ha però inserito nel nuovo decreto un’eccezione proprio per la festa della mamma. Si legge: “Per domenica 10 maggio 2020 è consentita la vendita di prodotti florovivaistici“.

Inoltre, prosegue il decreto: “È autorizzato nelle superiori giornate domenicali il servizio di consegna a domicilio e di asporto dei prodotti alimentari e affini, nonché dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento. Per la sola domenica 10 maggio 2020 il servizio a domicilio è consentito anche ai commercianti di prodotti florovivaistici“.

Immagine di repertorio