Nessuna distanza di sicurezza sul volo Catania-Roma. Musumeci: “Esigo spiegazioni da Alitalia”

Nessuna distanza di sicurezza sul volo Catania-Roma. Musumeci: “Esigo spiegazioni da Alitalia”

CATANIA – Prosegue il rispetto delle norme anti-Coronavirus, includenti, tra le varie cose, anche la distanza minima di sicurezza, oltre all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Tuttavia, pare che tali misure non tutti le stiano seguendo alla lettera. A ribadirlo è il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci: “Mi segnalano gravi inadempienze da parte di Alitalia, riguardo alle misure di distanziamento sociale sugli aerei dalla Sicilia verso Roma. In particolare, sul volo Catania-Roma di stamani sarebbero stati imbarcati ben 96 passeggeri, senza la possibilità, dunque, di potere usufruire degli spazi adeguati che l’emergenza sanitaria impone. Mi auguro che si sia trattato di un episodio isolato, sia pure deplorevole e ingiustificabile”.

Il presidente della Regione Siciliana, rimanendo su tale fronte, conclude: “Su quanto accaduto stamani esigo un rapido chiarimento da parte di Alitalia e la garanzia assoluta che le disposizioni di sicurezza anti-Covid vengano categoricamente rispettate. Si tratta di non mettere minimamente a rischio la salute della gente. Anche perché la maggior parte delle persone che viaggia in questo periodo è costretta a farlo per motivi di salute e quindi di per sé già debilitata. Su questo saremo inflessibili e siamo pronti ad assumere eventualmente ogni iniziativa per salvaguardare i siciliani”.

Immagine di repertorio