Spaccio di droga nel Catanese, intervengono i carabinieri: pusher 21enne in manette

Spaccio di droga nel Catanese, intervengono i carabinieri: pusher 21enne in manette

TREMESTIERI ETNEO – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Gravina di Catania, a Tremestieri Etneo, hanno arrestato il 21enne catanese Ivan Filippo Battiato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, mentre transitavano lungo via Nizzeti, nel Catanese, hanno notato due giovani, dei quali un pregiudicato di loro conoscenza.

Entrambi sembravano essere nervosamente in attesa di qualcuno e, pertanto, gli uomini dell’Arma hanno deciso di controllare a distanza le loro mosse.

In breve, i carabinieri hanno notato l’arrivo di uno scooter Yamaha T-Max il cui guidatore, dopo aver controllato in maniera guardinga il luogo d’incontro, ha aperto la sella del veicolo effettuando un veloce scambio con uno dei due, ripartendo immediatamente in direzione di Catania.

Il giovane, però, con una manovra azzardata, ha schivato il militare che gli intimava di fermarsi ma che, comunque, è riuscito ad annotare parte dei numeri della targa.

I due ragazzi sono stati poi fermati dai carabinieri e uno dei due, in particolare, è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina, confermando di averla acquistata poco prima dal giovane a bordo dello scooter.

Le immediate ricerche hanno poi consentito di risalire all’identità del pusher e, a seguito di una perquisizione effettuata nella sua abitazione, i militari hanno scoperto il motociclo utilizzato e il cellulare.

Tramite quest’ultimo sono stati rilevati gli accordi telefonici, intercorsi proprio con gli acquirenti trovati in possesso della cocaina.

L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.