Aci Catena, 30mila mascherine chirurgiche per i cittadini: avvio alla distribuzione

Aci Catena, 30mila mascherine chirurgiche per i cittadini: avvio alla distribuzione

ACI CATENA – Il sindaco Nello Oliveri comunica alla cittadinanza che, attraverso propria richiesta effettuata nei giorni scorsi alla Regione Siciliana, ha ottenuto, per tramite del presidente Nello Musumeci e il dirigente regionale alla Protezione civile Calogero Foti, una consistente fornitura di 30mila mascherine chirurgiche, da distribuire gratuitamente alla cittadinanza.

Nei giorni scorsi, il primo cittadino catenoto, aveva sollecitato a più riprese gli uffici di Protezione civile del dipartimento della Sicilia orientale, affinché i cittadini di Aci Catena, fossero dotati dei sopracitati presidi.

Grande la soddisfazione del sindaco Nello Oliveri: “Da oggi distribuiremo le mascherine ai cittadini. Attraverso il porta a porta dei volontari della Protezione civile, della Croce Rossa Italiana, dei tifosi dell’Aci Catena calcio, del team dei motociclisti enduristi, gli impiegati comunali e i volenterosi aderenti della Consulta Giovanile, raggiungeremo tutte le famiglie del territorio comunale per consegnare e, dove possibile, imbucare nelle cassette della posta, le mascherine, gentilmente donate dalla Regione Siciliana”.

“Ringrazio personalmente, per l’interessamento verso la nostra comunità, il presidente Musumeci, il dirigente Calogero Foti e l’architetto Angelo Ruffini della Protezione civile provinciale di Catania, che hanno tenuto in grande considerazione la richiesta del sottoscritto. Certo, considerando l’estensione del territorio comunale, ci vorranno alcuni giorni per raggiungere tutti, ma con la buona volontà di chi si sta prodigando ad aiutarci alla distribuzione, confidiamo di arrivare a consegnare a tutti, compresi i medici di famiglia che non hanno ricevuto le mascherine per i propri pazienti nella prima tornata, le parrocchie e le istituzioni scolastiche locali”.

“Continuate a tenere alta l’attenzione. L’emergenza non è finita. Mascherine, guanti e distanze di sicurezza”, conclude Oliveri.QQ