Brad Pitt si trasforma in Anthony Fauci: “corregge” Trump e ringrazia l’immunologo di origine siciliana

Brad Pitt si trasforma in Anthony Fauci: “corregge” Trump e ringrazia l’immunologo di origine siciliana

L’immunologo di fama mondiale Anthony S. Fauci, consulente della Casa Bianca nella gestione dell’epidemia di Coronavirus, può vantare un imitatore di tutto rispetto.

A vestire i panni del medico 79enne originario di Sciacca (in provincia di Agrigento) è stato niente poco di meno che Brad Pitt.

L’attore americano, reduce dalla vittoria del premio Oscar come migliore attore non protagonista per la sua performance nella pellicola diretta da Quentin Tarantino “C’era una volta a Hollywood“, ha partecipato alla scorsa puntata dello show televisivo Saturday Night Live “traducendo” e analizzando alcune discusse dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, su come sconfiggere, a sua detta, il Covid-19.

Pitt-Fauci, partendo dall'”annuncio” di Trump che afferma che “il virus un giorno scomparirà, come per miracolo“, controbatte: “Un miracolo sarebbe fantastico  Chi non ama i miracoli. Ma i miracoli non dovrebbero essere il Piano A“.

Infine, Pitt analizza la controversa frase pronunciata da Trump in una delle ultime conferenze stampa alla Casa Bianca. Secondo il presidente, infatti, i ricercatori dovrebbero provare a trattare i positivi “inserendo luce ultravioletta o disinfettante nei loro corpi“. Qui l’attore fa scena muta, lasciando trasparire solo un’espressione incredula.

A conclusione dello sketch Pitt si toglie parrucca e occhiali e si rivolge direttamente “al vero dottor Fauci” ringraziandolo pubblicamente: “Grazie per la sua calma e la sua chiarezza in questo tempo snervante“.

Fonte foto: tgcom24.mediaset.it