Donnalucata, Bartolomeo sconfigge il Coronavirus a 94 anni: “Spero di sentire dire a tutti che è terminato”

Donnalucata, Bartolomeo sconfigge il Coronavirus a 94 anni: “Spero di sentire dire a tutti che è terminato”

DONNALUCATA – Bartolomeo Manenti, di novantaquattro anni, originario di Scicli, in provincia di Ragusa, sconfigge il Coronavirus.

Noto al mondo della televisione italiana per essere stato ospite insieme alla moglie – scomparsa più di un anno fa – nel 2015, sul palco dell’Ariston, durante la kermesse canora del festival di Sanremo, in occasione del loro 65° anniversario di matrimonio, Bartolomeo vince la sua battaglia contro l’orrendo virus.

L’anziano, a seguito di un incidente casalingo, in cui viene coinvolto in una brutta caduta, nel mese di marzo, è stato ricovero all’ospedale Maggiore di Modica; qui, sottoposto a tampone laringeo, risulta positivo al Covid-19.

Trascorsi 15 giorni nel reparto Malattie Infettive, Bartolomeo Manenti guarisce sia dai postumi della caduta, che dal contagio, ottenendo, così, le dimissioni dall’ospedale.

Adesso si trova nella sua abitazione di Donnalucata, accudito dalla figlia Rosetta, venuta fuori anch’ella dall’incubo Coronavirus, anche se ancora in attesa del terzo tampone per la conferma ufficiale dell’esito negativo.

Nessun sintomo, niente tosse, niente febbre“, dice Rosetta ai microfoni del TG1, parlando del papà; una fibra forte quella di Bartolomeo che lo ha portato alla completa guarigione. “Spero di sentire dire a tutti che è terminato“: queste l’augurio dell’arzillo vecchietto.

Fonte immagine TG1