Covid-19 e case di risposo, a Vittoria l’ultimo di diversi casi: “Fare visita è assolutamente vietato”

Covid-19 e case di risposo, a Vittoria l’ultimo di diversi casi: “Fare visita è assolutamente vietato”

VITTORIA – Primo caso di positività da Coronavirus anche a Vittoria, Comune in provincia di Ragusa.

Si tratta di una una donna di 83 anni, di Vittoria, che è stata ricoverata durante la notte nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale “Maggiore” di Modica.

L’anziana era ospite della casa di riposo “Padre Pio”, che gestisce tre residenze per anziani e disabili, da dove è stata prelevata da un’ambulanza e trasportata a Modica.

In seguito a tale accadimento, la Commissione straordinaria fa appello al senso di responsabilità della collettività vittoriese affinché continui ad adottare tutte le precauzioni e le disposizioni delle autorità per evitare il verificarsi di casi simili in città ed in altre strutture del territorio comunale.

Ribadiamo che è assolutamente vietato recarsi a fare visita a parenti ed anziani in case di riposo, strutture  assistite e residenze sanitarie. Ed anche che è assolutamente vietato uscire dalle proprie abitazioni se non nei casi indicato dalle autorità amministrative e sanitarie”.

Siamo fiduciosi nel recepimento positivo di questi indicazioni che rafforzeranno il livello di sicurezza già raggiunto nella nostra città”.

Immagine di repertorio