Librino, sanzionato parrucchiere abusivo e recidivo: nei guai anche proprietario di un supermercato non a norma

Librino, sanzionato parrucchiere abusivo e recidivo: nei guai anche proprietario di un supermercato non a norma

CATANIA – Nell’ambito dei controlli previsti dalla normativa vigente sul Covid-19, continua incessante l’attività volta al controllo delle autocertificazioni delle persone, nonché di eventuali aperture al pubblico di attività non ancora consentite. La Polizia di Stato ha sanzionato tre giovani ai sensi dell’art. 4 , comma 1°, D.L. 25 marzo 2020 n. 19.

Specificatamente, nella giornata di ieri, personale delle Volanti, mentre effettuava un servizio di controllo del territorio anche in ottemperanza al recente provvedimento normativo e a tutela della salute pubblica, ha notato un giovane che usciva da un garage, ubicato al civico 7 del viale San Teodoro, dove già in data 2 aprile, lo stesso personale era intervenuto con la polizia locale, in quanto il garage era stato trasformato in salone di parrucchiere abusivo ponendo dei sigilli.

Anche in questa occasione all’interno del garage è stato trovato il proprietario, che stava tagliando i capelli a un giovane e un altro era in attesa. Il personale della polizia locale, squadra Annona, ha denunciato in stato di libertà il proprietario del garage per il reato di violazione di sigilli e inoltre ha sequestrato definitivamente il locale.

Nel corso dei medesimi controlli in via Zia Lisa è stato sanzionato il proprietario di un supermercato per il mancato rispetto delle norme volte a prevenire il contagio poiché nessun dipendente indossava i previsti DPI e inoltre non erano state fatte rispettare le misure consentendo l’ingresso a un numero eccessivo di utenti e pertanto non potevano essere rispettate le giuste distanze di sicurezza, creando di fatto un sovraffollamento dentro attività commerciale.