Coronavirus, donna positiva al Santa Barbara Hospital di Gela: “Nessun rischio per i pazienti”

Coronavirus, donna positiva al Santa Barbara Hospital di Gela: “Nessun rischio per i pazienti”

GELA – Non esiste alcun pericolo contagio per i pazienti attualmente presenti al Santa Barbara Hospital di Gela, dopo la recente positività riscontrata a una donna giunta prima al Pronto Soccorso della città e successivamente trasferita in ospedale.

Attraverso una nota, la struttura ospedaliera rende noto che inizialmente la paziente era arrivata al Pronto Soccorso del Vittorio Emanueleper un forte mal di pancia” e non era stata sottoposta al tampone “in quanto priva dei classici sintomi riconducibili al Covid-19“.

In conformità agli accordi siglati fra le due strutture ospedaliere, la donna è stata trasferita al Santabarbara Hospital, che da circa un mese ha predisposto 30 posti letto proprio per accogliere i degenti non Covid provenienti dal Vittorio Emanuele, unico Covid center della città“.

Una volta visitata dagli specialisti di medicina generale, la donna è stata sottoposta al test sierologico dopo il sospetto dovuto ad alcuni sintomi. Riscontrata la positività, la donna è stata immediatamente rimandata al Vittorio Emanuele e, poiché non ha avuto accesso ai reparti, “non è entrata in contatto con i pazienti” ricoverati al Santa Barbara.

“Attualmente la donna è ricoverata al Vittorio Emanuele e tenuta sotto controllo per monitorare l’evolversi dei sintomi”, conclude la struttura.

Immagine di repertorio