Continuano le attività di controllo della Polizia di Stato: scattano le sanzioni

Continuano le attività di controllo della Polizia di Stato: scattano le sanzioni

SIRACUSA – Nell’ambito dei quotidiani controlli che gli agenti della Polizia di Stato svolgono in tutta la provincia al fine di far rispettare le vigenti misure di contenimento sanitario dettate dal Governo e dal Presidente della Regione Sicilia per limitare la diffusione del virus Covid-19, gli agenti delle Volanti, nella serata di ieri, hanno controllato 12 veicoli ed identificato 12 persone.

Gli agenti del Commissariato di Ortigia hanno sanzionato un uomo di 36 anni perché fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo. Ad Avola gli agenti del locale Commissariato di P.S. hanno sanzionato un uomo di 39 anni perché non ha rispettato il divieto di abbandono del proprio comune di residenza. Durante il controllo l’uomo ha dichiarato che, pur se residente a Noto, essendo nato ad Avola, credeva di potersi recare nel proprio comune di nascita.

Infine, gli agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno controllato, nei comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte, 36 attività commerciali risultate tutte in regola con le vigenti norme in materia di contenimento sanitario.

Gli agenti hanno poi sanzionato un uomo di 36 anni fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo. L’uomo ha dichiarato agli agenti che si stava recando in campagna per dar da mangiare ai cani.