Ospedale Di Maria di Avola, smentito focolaio Covid-19: parla il sindaco Cannata

Ospedale Di Maria di Avola, smentito focolaio Covid-19: parla il sindaco Cannata

AVOLA – Buone notizie giungono dal sindaco Luca Cannata di Avola (SR), riguardo il presunto focolaio di Covid-19 all’ospedale locale Di Maria.

La buona notizia è che abbiamo i risultati negativi di tre dei tamponi il cui esito era dubbio e, inoltre, stanno arrivando i risultati di altri tamponi. Al momento sono 30 i risultati, i cui esiti sono tutti negativi“, afferma il primo cittadino in un video diretta registrata proprio al Di Maria e diffusa su Facebook.

Non c’è alcun focolaio al Di Maria. Sono state smentite tutte le voci sollevatesi solo per fare audience. Restiamo accanto a tutta la cittadinanza e agli operatori sanitari che continuano a lavorare egregiamente con le misure di sicurezza messe in campo dall’Asp“.

Il sindaco informa poi della sanificazione dei locali dell’ospedale e, dopo essere entrato al Di Maria, ha proseguito parlando con la caposala del reparto di Pediatria, Carmela Costa (uno degli operatori sospettati di essere stati contagiati, ma risultata negativa al tampone).

La dottoressa Costa ha ribadito il risultato negativo ottenuto dal suo tampone e da quello del dottore Testa (un altro operatore sottoposto all’esame di controllo) e l’assenza, al momento, di contagiati da Coronavirus. Il sindaco ha in ultimo dichiarato che l’importante, soprattutto in questo momento di grande tensione,”è quello di dare le giuste informazioni e non creare allarmismi inutili“.

Immagine di repertorio