Messina, nuova ordinanza del sindaco De Luca: disposto il divieto di balneazione per l’estate 2020

Messina, nuova ordinanza del sindaco De Luca: disposto il divieto di balneazione per l’estate 2020

MESSINA – Con ordinanza n. 121 di oggi, giovedì 16 aprile, il Sindaco di Messina Cateno De Luca ha disposto il divieto di balneazione nei tratti di mare e di costa del territorio comunale, secondo il prospetto allegato 4 Messina, al D.D.G. n. 235/2020 del 19/03/2020, della Regione Siciliana Assessorato della Salute Dipartimento Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico, che forma parte integrante del seguente provvedimento.

La stagione balneare per l’anno in corso ha inizio l’1 maggio e avrà termine il 31 ottobre. Per la tutela igienico-sanitaria dei bagnanti e della salute pubblica, si ritiene necessario vietare la balneazione nei tratti di mare e di costa non adibiti alla balneazione per inquinamento come nell’allegato 4/A, per altri motivi di cui all’allegato 4/B, di quelli temporaneamente non balneabili durante la stagione balneare 2019 di cui all’allegato 4/C e di quelli interessati da immissioni di cui all’allegato 4/D.

Il Dipartimento Ambiente e Sanità è incaricato della collocazione dei cartelli metallici in numero adeguato e reciprocamente visibili, indicanti il divieto in oggetto, e comunque alla fine delle strade di accesso pedonali e/o carrabili ai tratti di mare interessati. Dovranno quindi essere rimossi quei cartelli precedentemente collocati ed indicanti il divieto di balneazione in zone non comprese nei divieti della presente ordinanza.