Controlli anti Covid-19: c’è anche chi esce per comprare droga

Controlli anti Covid-19: c’è anche chi esce per comprare droga

SIRACUSA – Continuano i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Siracusa per garantire il rispetto delle disposizioni vigenti nella difficile congiuntura sanitaria e anche nella giornata di ieri diverse sono state le violazioni riscontrate.

In tutta la provincia si sono registrati numerosi casi di persone sorprese a circolare senza motivo valido, alcune anche a bordo di auto, solo perché stanche di rimanere chiuse in casa e spinte dalla voglia di svagarsi. Sanzioni sono state elevate in Siracusa, Augusta, Noto, Lentini, Rosolini, Pachino, Palazzolo Acreide, Canicattini Bagni, Sortino, Villasmundo, Francofonte, Carlentini, Ferla. Testa dell’Acqua.

A Floridia un 50enne è stato trovato, in zona periferica, mentre svolgeva attività fisica, un pensionato è stato sanzionato mentre si svagava circolando in sella alla sua bicicletta, una donna rumena è stata sorpresa mentre, seduta su una panchina, era intenta a parlare al cellulare. Infine altre due sue connazionali hanno dichiarato che si stavano recando da incontrare degli amici per passare insieme la giornata.

A Solarino, dove tre floridiani sono stati sanzionati perché si trovavano fuori dal comune di residenza, dichiarando di essersi recati in paese per trovare degli amici vista la bella giornata, mentre a Siracusa è stato sanzionato un 40enne che ha candidamente ammesso di essere uscito di casa spinto dalla necessità di procacciarsi dello stupefacente.

Infine Melilli e Siracusa, dove sono stati sanzionati due soggetti (un uomo e una donna) che, in circostanze diverse, circolavano senza motivo valido e che sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente, motivo per cui sono stati anche segnalati alla Prefettura quali tossicodipendenti.