In giro con cocaina e marijuana in auto nel Catanese: arrestati due pregiudicati

In giro con cocaina e marijuana in auto nel Catanese: arrestati due pregiudicati

ADRANO – Il personale del commissariato di Adrano ha arrestato Alessandro Franco di 52 anni e Nunzio Asero di 49 anni , poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.

Da sinistra: Alessandro Franco, Nunzio Asero

In osservanza alle disposizioni in merito all’epidemia Covid-19, nella giornata del decorso 11 aprile è stato effettuato un controllo straordinario del territorio, finalizzato all’identificazione di eventuali trasgressori.

Nel tardo pomeriggio, durante un servizio di pattugliamento lungo la SS 284 con posto di controllo allo svincolo Adrano Naviccia, è stata controllata un’autovettura con a bordo i pregiudicati Alessandro Franco e Nunzio Asero.

Gli agenti, visti i pregiudizi penali annoverati, i chiari segni di nervosismo che hanno mostrato e le inverosimili motivazioni fornite per giustificare la loro presenza in periodo di restrizioni a causa della pandemia, hanno eseguito una perquisizione del veicolo, estesa alla persona, che ha permesso di recuperare due involucri contenenti rispettivamente 1,5 grammi di marijuana e 5,2 grammi di cocaina, trasportati da Franco.

Lo stupefacente è stato sequestrato e i due portati in commissariato per la stesura del verbale d’arresto.