Pasquetta, panificio e alimentari aperti a Palermo: multe e chiusura immediata

Pasquetta, panificio e alimentari aperti a Palermo: multe e chiusura immediata

PALERMO – Anche a Pasquetta, maxi impegno della polizia municipale in città a Palermo. Sono infatti 52 le pattuglie che nell’arco delle 24 ore sono coinvolte nel controllo del territorio e nel monitoraggio della situazione, per il rispetto dei provvedimenti legati alla emergenza del Covid-19.

Oltre agli agenti su strada, in servizio a Pasquetta anche il personale della centrale operativa, dell’autoparco, dell’infortunistica stradale, del nucleo TSO e addetto alle postazioni di vigilanza fissa.

È stato riscontrato un sostanziale rispetto delle prescrizioni, con due sole rilevanti violazioni che hanno portato ieri alla chiusura di una rivendita di tabacchi nella zona della Fiera del Mediterraneo, ieri e oggi alla chiusura di un negozio di generi alimentari in via Montalbo.

In entrambi i casi sono scattate denunce e sanzioni per i gestori delle attività commerciali e per i rispettivi clienti.

Nel pomeriggio sugli interventi della polizia municipale in città per il rispetto delle normative legate all’emergenza del Covid-19, gli agenti in servizio oggi hanno chiuso anche un panificio in via Oreto e un alimentari in via Calderai. Tra ieri e oggi sono state comminate sanzioni pari a 13.200 euro.

Come preannunciato, anche oggi è stata operativa la pattuglia dotata di drone, che è stata impegnata in diverse zone litoranee.

Alla Favorita invece, oltre alle pattuglie in auto e appunto quella col drone, in servizio anche gli agenti del nucleo ippomontato.

“Una presenza massiccia della polizia municipale – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – accanto ad agenti e militari delle altre forze dell’ordine. Un dispiegamento di controlli che ha dato i suoi frutti, visto che la città è rimasta pressoché deserta, dimostrando che i palermitani hanno, in larghissima maggioranza, compreso e attuato le norme di contrasto al Covid-19″.

Immagine di repertorio