Grigliata di Pasqua sul tetto del condominio: indagate diverse famiglie e denunciati genitori di minori

Grigliata di Pasqua sul tetto del condominio: indagate diverse famiglie e denunciati genitori di minori

PALERMO – Il Covid-19 purtroppo non va in vacanza, nemmeno il giorno di Pasqua, al contrario di come probabilmente credevano i condomini di una palazzina del quartiere Brancaccio di Palermo, che nella giornata di ieri si intrattenevano sui lastrici solari del loro complesso consumando cibi e bevande, costringendo così la Polizia di Stato con il contributo del Reparto Volo, congiuntamente ai militari dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza e delle polizia municipale, a intervenire per “guastare la festa”.

L’indagine svolta ha consentito di individuare diversi componenti delle famiglie che hanno preso parte alla grigliata così da verificare che fossero tutti domiciliati del complesso immobiliare dello IACP ubicato in piazzale Ignazio Calona.

Nei confronti degli stessi sono state elevate diverse contestazioni di natura amministrativa sul mancato rispetto delle norme in materia di contenimento della diffusione epidemiologica, poiché, si intrattenevano in attività ludiche esercitate all’aperto. Inoltre, rilevata la gravità della condotta assunta, sono state contestate varie ipotesi di reato.

Sono tutt’ora in corso indagini finalizzate alla identificazione di ulteriori soggetti, nonché alla segnalazione all’autorità giudiziaria, di genitori di minori, per la violazione dei doveri dell’esercizio delle potestà genitoriali.  

Immagine di repertorio