Pasqua “alternativa” in un quartiere, violano la quarantena per fare una grigliata sui tetti dei palazzi

Pasqua “alternativa” in un quartiere, violano la quarantena per fare una grigliata sui tetti dei palazzi

PALERMO – La Pasqua, da sempre, in Sicilia, significa grigliate in compagnia, festa, musica e quant’altro. Fin qui nulla di strano se non vi fossero misure restrittive ben precise che ordinano di rimanere a casa, evitare assembramenti e rispettare la distanza di almeno un metro quando si esce solo per motivi di necessità, lavoro o salute. Il tutto per contenere i contagi da Coronavirus.

A Palermo, nel quartiere dello Sperone, alcune famiglie hanno pensato di allestire un vero e proprio barbecue sui tetti dei loro palazzi, per raggirare i divieti e trascorrere delle ore spensierate.

Ovviamente, non mancano canzoni neomelodiche di sottofondo a rendere tutto più “caratteristico” mentre decine di persone mangiano, bevono e fanno festa come se lì fuori non vi fosse alcuna emergenza sanitaria in corso.

Sui social è già diventato virale il video che mostra la situazione del tutto irregolare sia dal punto di vista del rispetto dei dettami governativi, sia per quanto attiene la sicurezza dato che i tetti sono privi di ringhiere o barriere di protezione.

Fonte immagine Ansa.it