Evade dai domiciliari per raggiungere e minacciare di morte la donna che maltrattava, arrestato 26enne

Evade dai domiciliari per raggiungere e minacciare di morte la donna che maltrattava, arrestato 26enne

BARRAFRANCA – Un uomo di 26 anni di nazionalità rumena e residente a Barrafranca (Enna) si è reso protagonista di una doppia evasione, oltre al reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna.

I carabinieri di Barrafranca, durante alcuni controlli per il contrasto al Coronavirus, hanno sorpreso il giovane mentre era intento a inveire nei confronti di una sua connazionale, minacciandola e insultandola ripetutamente.

Il 26enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato portato in caserma. Dalla ricostruzione, è emerso che dopo l’ennesima lite con la compagna, il giovane aveva cacciato di casa la ragazza, per poi pentirsene successivamente.

Il ragazzo, dunque, è uscito di casa per raggiungere quella di alcuni familiari dove la donna si era rifugiata. Il suo rifiuto lo ha portato a minacciarla di morte per poi ritirarsi nella sua abitazione.

Il giorno seguente, tuttavia, è uscito nuovamente da casa per raggiungere ancora una volta la compagna, fino all’intervento dei carabinieri. La donna ha raccontato alle forze dell’ordine di essere stata maltrattata negli ultimi mesi ed è stata successivamente accompagnata in una località protetta.