Pasqua in quarantena, come combattere la noia? Ecco giochi, attività e letture da svolgere in casa

Pasqua in quarantena, come combattere la noia? Ecco giochi, attività e letture da svolgere in casa

Che noia, che barba. Che barba, che noia“, recitava la famosa attrice Sandra Mondaini in “Casa Vianello” al termine della giornata trascorsa accanto al marito Raimondo. Chissà in quanti avranno pensato a una frase simile quando, a causa della quarantena in atto, hanno realizzato di dover restare necessariamente a casa per Pasqua al fine di contrastare la diffusione del Coronavirus.

Niente grandi abbuffate con parenti e amici, nessuna gita fuori porta. Restando nel proprio domicilio, comunque, è possibile trascorrere ugualmente queste ore divertendosi in compagnia riscoprendo diverse attività da svolgere anche a distanza.

In primis, possono venire in nostro soccorso giochi da tavolo come il famoso “Monopoly”, il divertente “Cranium” o l’intramontabile “Indovina Chi?” Impossibile non menzionare, poi, il noto “Taboo” che stuzzicherà la vostra inventiva per riuscire a trovare la parola giusta.

Se avete nostalgia degli sport, attualmente sospesi o rinviati nella realtà non perdete l’occasione per simulare con i videogiochi a tema la vittoria di una competizione con la vostra squadra di calcio preferita o una corsa avvincente su quattro ruote.

In questo caso, proprio la tecnologia può esserci di aiuto dandoci la possibilità di organizzare veri e propri tornei multiplayer con i nostri amici. A tal proposito, diverse piattaforme online hanno reso disponibili in maniera gratuita una vasta gamma di videogiochi.

Se preferite, invece, approfittare di queste giornate di riposo per approfondire la vostra conoscenza, vi consigliamo di approfittare dell’accesso gratuito dalla World Digital Library dell’Unesco, la raccolta letteraria più vasta del pianeta disponibile in diverse lingue. In giro per la Rete, inoltre, esistono numerose biblioteche che danno la possibilità di approfondire letture, ebook e audiolibri con titoli specifici in modalità totalmente free.

Immagine di repertorio