Una settimana “attaccata” alle macchine, ora respira da sola. Migliora 40enne considerata grave

Una settimana “attaccata” alle macchine, ora respira da sola. Migliora 40enne considerata grave

PARTINICO – Sembrava un caso di Coronavirus destinato a finire nel peggiore dei modi e invece il lavoro dei medici e un po’ di fortuna che non guasta mai, avrebbero permesso di evitare il peggio. Una donna di 40 anni era ricoverata al Covid Hospital di Partinico (Palermo) dai primi giorni di aprile poiché affetta da Coronavirus.

La 40enne, da circa una settimana, sarebbe stata ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva. Dopo 8 giorni “appesa a un filo“, le condizioni della donna sarebbero migliorate a tal punto da estubarla e permetterle di respirare autonomamente.

Niente più macchine, dunque, al momento. Solo la speranza, sempre maggiore, di poter lasciare prima del previsto il reparto per i casi Covid più gravi.

Un gran segnale di speranza, come sottolineato dal Covid Hospital di Partinico. Soprattutto per le situazioni più gravi. Un plauso ai medici e gli infermieri del nosocomio interamente dedicato alla cura dei pazienti affetti da Coronavirus sarebbe arrivato pure dal direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni, che ha parlato di un risultato che ha un importante valore dal punto di vista scientifico, dato che mostrerebbe che si può battere il virus anche quando questo attacca in maniera violenta.

Immagine di repertorio