Sant’Alfio, Filadelfo e Cirino: festeggiamenti chiusi al pubblico, solo diretta TV e streaming

Sant’Alfio, Filadelfo e Cirino: festeggiamenti chiusi al pubblico, solo diretta TV e streaming

SANT’ALFIO – Giunge dall’Arcipretura ParrocchialeSs. Alfio, Filadelfo e Cirino” un comunicato ufficiale che annunzia, come già si vociferava da tempo, l’impossibilità di svolgere normalmente gli annuali festeggiamenti in onore dei fratelli martiri Sant’Alfio, Filadelfo e Cirino.

Tuttavia, per fronteggiare questa spiacevole situazione causata, come ben sappiamo, dall’epidemia da Covid-19, dopo molte riflessioni si è venuti a capo di una sorta di “soluzione” anche se questa, ovviamente, non potrà mai sostituire a pieno i festeggiamenti veri e propri.

Ebbene nel comunicato viene annunciata una diretta in prima TV e streaming che si terrà il 3 maggio alle ore 10.

Questa mostrerà l’apertura della Cappella dei Santi e a seguire la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arciprete Parroco Don Giovanni Salvia.

Il comunicato viene infine concluso con il saluto e la benedizione dell’Arciprete Parroco e con una citazione di Sant’Agostino che recita: “A questa mensa del Signore, per ciò, noi non commemoriamo i martiri come facciamo con gli altri che ora riposano in pace, cioè non preghiamo per loro, ma chiediamo piuttosto che essi preghino per noi, per ottenerci le loro orme“.

Immagine di repertorio