Inseguimento nel Catanese, due pusher tentano di fuggire con marijuana in auto: arrestati

Inseguimento nel Catanese, due pusher tentano di fuggire con marijuana in auto: arrestati

BELPASSO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Paternò hanno arrestato il 20enne Giuseppe Sammataro di Paternò, e il 24enne Barbaro Luca Maria Cosentino, poiché responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, nell’ambito dei servizi effettuati per garantire il rispetto delle disposizioni governative sul contenimento epidemico da Covid-19, stavano effettuando un posto di controllo nella rampa d’uscita del centro commerciale Etnapolis in contrada Valcorrente quando, improvvisamente, hanno notato che il guidatore di una Fiat Panda, con un passeggero a bordo, stava tentando di defilarsi dalla coda di auto in attesa del controllo per immettersi in un’altra rampa, così cercando una via d’uscita.

Immediatamente i militari, dopo aver fatto defluire velocemente le auto incolonnate, hanno inseguito i fuggiaschi riuscendo a bloccare loro la strada con l’auto di servizio.

I militari quindi hanno identificato i due soggetti e, percependo un inconfondibile odore acre all’interno della macchina, hanno provveduto ad effettuare una perquisizione che ha dato i suoi frutti, consentendo loro di scoprire sotto il tappetino del passeggero anteriore una busta di cellophane, contenente 320 grammi di marijuana e la cospicua somma di 2.490 euro.

I due arrestati, sanzionati anche per la violazione alle disposizioni governative per il contrasto al Covid-19, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Giuseppe Sammataro

Barbaro Luca Maria Cosentino