Coronavirus, il cordoglio delle Misericordie per la morte del vigile del fuoco Coco: “Un vero colpo al cuore”

Coronavirus, il cordoglio delle Misericordie per la morte del vigile del fuoco Coco: “Un vero colpo al cuore”

CATANIA – La perdita di Giuseppe Coco, vigile del fuoco che ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus, ha scosso tutta la comunità.

Dopo i tanti messaggi di cordoglio e quello del Corpo Nazionale, arriva anche quello da parte del mondo delle Misericordie dell’area Catanese, dato che proprio Giuseppe faceva parte della Misericordia di Catania Santa Croce.

Il presidente del Comitato provinciale delle Misericordie di Catania Alfredo Distefano ha commentato così la vicenda: “Queste sono notizie che non vorremmo mai ricevere e comunicare. Quando un nostro confratello viene chiamato alla casa del Padre, a piangere è l’intero movimento. Mi unisco al dolore della famiglia ed esprimo il cordoglio di tutto il movimento catanese”.

Grande dolore anche dove Coco svolgeva attivamente il proprio servizio di volontario. Il Governatore Giovanni Parisi ha dichiarato: “Per noi suoi fratelli al servizio del prossimo è stato un vero colpo al cuore ricevere questa notizia. Il ricordo di Giuseppe rimarrà per sempre vivo nella memoria di tutti noi volontari e siamo certi che è già al fianco del Signore, pronto ad aiutarci dall’alto”.