Meteo, temperature fino a 21°C a Catania: ancora bel tempo sull’isola

Meteo, temperature fino a 21°C a Catania: ancora bel tempo sull’isola

PALERMO – Torna il bel tempo sulla Sicilia dopo che i primi giorni di aprile, così come il precedente mese di marzo, è stato caratterizzato da instabilità meteorologica.

Il dipartimento regionale della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana, infatti, per la giornata di domani, 9 aprile, non ha previsto alcuna allerta meteo.

Non sono previsti fenomeni di importanza rilevante per quanto riguarda le precipitazioni (piogge) e venti. Assenti anche fenomeni per quanto riguarda i bacini marittimi.

La mattina sarà caratterizzata da sole su tutte le province, tranne che per qualche lieve annuvolamento nell’Ennese e nel Nisseno. Il pomeriggio, invece, sarà sereno su tutte le province.

La provincia più calda sarà Catania con massime sino a 21°C e le minime fino a 11°C. Il territorio più freddo è l’Ennese con massime sino a 15°C e minime a 1°C.

Nell’Agrigentino e nel Ragusano i valori massimi saranno fino a 19°C e minime a 7°C. Nelle province di Messina, Palermo e Trapani i valori massimi saranno fino a 18°C e minimi a 11°C.

Infine, nella provincia di Caltanissetta vi saranno temperature massime sino a 18°C e minime a 3°C e nel Siracusano massime sino a 20°C e minime a 5°C.

Immagine di repertorio