Tra vecchi libri, momenti con le figlie e la chitarra: la quarantena di Luca Parmitano

Tra vecchi libri, momenti con le figlie e la chitarra: la quarantena di Luca Parmitano

CATANIA – L’astronauta catanese Luca Parmitano, rientrato sulla Terra lo scorso febbraio, dopo una missione di otto mesi nello spazio, racconta a Gianluca Gazzoli di Radio Deejay come sta trascorrendo questo periodo di isolamento dovuto all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Parmitano dice di affrontare questo momento storico con la serenità dovuta dalla consapevolezza di trovarsi in mezzo a una situazione che è al di fuori della propria portata, così come tutti gli altri cittadini. Metà del mondo è relegata in casa quindi prova a contribuire a ciò che sta succedendo isolandosi, evitando di essere un veicolo di contagio.

Approfitta del tempo a disposizione per rispolverare vecchi libri e studiando. Divertito afferma di aver ripreso in mano la chitarra. Ma anche i momenti trascorsi con le sue figlie a fare i compiti, momenti di quotidiana normalità.

Luca Parmitano approfitta per smorzare le polemiche contro i governanti. Chi gestisce l’emergenza si sta assumendo la responsabilità di vite umane e sta seguendo un piano che richiede tempo.

Immagine di repertorio